Noleggio Photored

Tra i servizi che offre la nostra azienda c’è anche il noleggio photored. Italset srl è un’azienda specializzata nel settore del controllo del traffico. Da 15 anni proponiamo soluzioni tecnologiche a supporto degli organi accertatori, quali la Polizia Locale e Provinciale. Il photored, impropriamente denominato e meglio definito come documentatore fotografico del passaggio con semaforo rosso è uno dei prodotti offerti ai nostri clienti con la formula del noleggio.

noleggio photored

Noleggio photored: cosa prevede la fornitura

Nella fornitura è prevista una prima analisi del luogo, dell’intersezione semaforica, oltre ad uno studio circa la fattibilità dell’impianto completo. Lo studio si basa sulla planimetria dell’area in cui si intende effettuare il controllo semaforico. Si verificano le condotte che alimentano l’impianto semaforico già esistente e si disegna la nuova canalizzazione da effettuare per attivare il sistema di documentazione del passaggio con semaforo rosso. Successivamente si propone il dispositivo che meglio si adegua alla postazione di controllo da allestire, si verifica la completa compatibilità dello strumento con l’impianto semaforico già esistente e si pianificano le forme di comunicazione che questo apparecchio elettronico deve mantenere con la postazione di controllo centralizzata, affinché questo comunichi il suo stato di funzionamento e lo scarico delle risultanze giornaliere.
La fornitura prevede ovviamente l’omologazione e la verifica funzionale dei dispositivi elettronici proposti con cadenza prevista del Ministero dei Trasporti.

Noleggio photored: i servizi di supporto alla gestione degli accertamenti

Non poteva mancare la nostra specializzazione, il servizio di supporto alla gestione dell’iter sanzionatorio che abbinato alla fornitura del noleggio photored completa l’offerta dedicata al cliente.
Questo servizio accessorio, abbinabile solo su richiesta del cliente, prevede di supportare l’organo accertatore nelle varie fasi procedurali, elencate qui di seguito:

  • fornitura del nostro software gestionale PMWEB in comodato d’uso gratuito;
  • Introduzione automatica nel sistema delle risultanze confermate tramite l’attività di accertamento effettuata dal responsabile del procedimento o da suoi delegati;
  • abbinamento automatico delle anagrafiche agli accertamenti di violazione;
  • stampa e imbustamento dei plichi notifica nel pieno rispetto delle specifiche tecniche previste;
  • postalizzazione degli accertamenti A.G.;
  • rendicontazione manuale e automatica dei dati di ritorno (dati conducenti, pagamenti, esiti notifica, ricorsi, ecc);
  • predisposizione delle lettere in forma bonaria per il tentativo di recupero delle somme non pagate;
  • predisposizione dei ruoli esattoriali;
  • assistenza tecnica ordinaria e straordinaria sul software gestionale e sulle procedure di supporto all’iter sanzionatorio;
  • sistema di consultazione delle risultanze fotografiche dedicato al pubblico (con area self service) attivabile dal sito istituzionale dell’ente;

Non esitate a richiederci qualsiasi chiarimento tramite il modulo contatti del nostro sito.

Su questo sito Web utilizziamo strumenti, anche di terze parti, che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie statistici). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici.
Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.  Cookie policy