Cos’è il software PMWEB di Italset srl?
Nel 2002 vengono realizzate, dall’azienda Italset Srl, le prime basi del software PMWEB. Il software, basato sul web, con cui le Polizie Locali italiane gestiscono l’intero iter sanzionatorio relativo alle norme del Codice della Strada e ai regolamenti ex Codice della Strada.
Perché scegliere PMWEB?
Perché contiene centinaia di funzioni modellate esattamente secondo le esigenze sorte e suggerite nel corso degli anni dal personale di Polizia Locale che lo utilizza.
Perché PMWEB può essere utilizzato in sicurezza da qualsiasi postazione pc, notebook, tablet, presente negli uffici del Comando di P.L., ma anche dai dispositivi notebook presenti nelle stazioni mobili operanti sulla strada.
Perché è versatile, flessibile nel suo utilizzo e fortemente orientato all’utente, il quale riesce sin da subito a scoprirne tutte le sue funzionalità e a modellare il suo lavoro secondo le proprie preferenze.
Perché l’azienda Italset Srl, sin da subito, ha investito grandi risorse sul servizio di assistenza al cliente, creando un vero e proprio modello di eccellenza del proprio business, legato saldamente alla fornitura del proprio software PMWEB.
Perché puoi utilizzarlo dopo appena un’ora dalla conferma di attivazione, semplicemente ricevendo una credenziale di accesso di tipo amministrativo.
Nonostante la natura del software, basata sul web in cloud, l’applicazione è protetta da ambienti professionali (server farm) custoditi e protetti secondo le norme riguardanti la sicurezza dei dati.
Non ti fidi della custodia dei dati presso altri soggetti? Nessun problema! Se hai le infrastrutture adeguate all’interno del tuo ente, PMWEB può essere installato anche su server presenti all’interno della tua amministrazione.
Abbiamo pensato anche alla possibilità di farti elevare le multe dalla strada con un semplice e poco ingombrante Smartphone o Tablet. Proprio così, e non devi neanche scrivere il numero di targa del veicolo che stai per segnalare, grazie ad un OCR che ne legge automaticamente i caratteri traducendoli in testo. PMWEB offre anche questa possibilità appunto, ovvero un App per Android con cui inserire direttamente nel sistema gestionale le contravvenzioni dalla strada senza utilizzare alcun bollettario cartaceo.
PMWEB e il sistema di postalizzazione integrato
Il sistema PMWEB integra al suo interno un sofisticato sistema di postalizzazione degli atti amministrativi legati al procedimento sanzionatorio. Infatti, tramite un modulo specifico, presente nel menù principale del software, il cliente può richiedere al centro servizi di Italset Srl, l’avvio delle procedure di postalizzazione dei propri verbali di accertamento a carico dei trasgressori.
Il funzionamento di questo servizio è anche modulare, quindi rivolto alle esigenze specifiche del cliente il quale intende magari dare in carico solo alcune delle fasi di postalizzazione previste dalle norme vigenti.
PMWEB: approfondimenti e quesiti
Approfondisci le funzionalità del software dalla nostra pagina Software Polizia Municipale .oppure scrivendoci direttamente dalla pagina contatti di questo sito web.